A chi non piacerebbe portare in tavola nella giornata di Pasqua una colomba preparata con le nostre mani? non sempre è facile e possibile perchè la colomba è un grande lievitato che richiede taaaanta,ma taaaanta pazienza e perizia nell'esecuzione ,oltre che un mantenimento della pasta madre preciso e corretto e quindi non sempre possibile ed allora ci sono tante alternative semplici, veloci, golose e se diamo alle nostre brioche un forma adeguata ed aggiungiamo a questo soffice impasto gli aromi ed i canditi ed una croccante e golosa glassa alle mandorle avremo una valida alternativa che però ha la durata di una brioche quindi da consumare nell'arco di un paio di giorni perchè mantengano la morbidezza iniziale.
Un impasto che regala davvero molte soddisfazioni e che potremo formare in varie maniere ,ma poichè siamo nel mood pasquale ho pensato a delle belle colombine.
Qui sono piaciute tantissimo con la loro mollica filante e quella irresistibile glassa
Ricorda di visitare la sezione dedicata ai LIEVITATI PASQUALI dove troverai le ricette di colombe di grandi maestri e quella relativa ai LIEVITATI DOLCI con tante belle ricette che sapranno regalare tante soddisfazioni e per dare gusto ai tuoi dolci lievitati prepara questa fantastica PASTA D'ARANCE DI MONTERSINO
25 minuti
media
6 colombine
Preparazione water roux
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
Volendo a fine impasto si possono aggiungere dei canditi cubettati o tritati A