Glucosio liquido per canditura con bimby - Ricetta Dolce - Il ricettario di Antonella Audino

Glucosio liquido per canditura con bimby

Glucosio liquido per canditura con bimby


Per aver pubblicato una foto dei miei canditi home made mi trovo a sccrivere un articolo su uno degli ingredienti principalei e nececessari per la canditura.

Premetto che non ho grandi competenze quindi non so sviscerare i tecnicismi dell'uso di questo glucosio anzichè quello in vendita, ma mi sono trovata ad aver bisogno del glucosio di mattina presto per concludere la lunga fase delle canditura ed ho aperto il mio amato google che risolve sempre tutti i miei problemi e curiosità senza chiedere a destra e manca.

Appena ho digitato la parola glucosio sono apparse tante ricette tutte uguali e che dicevano di quanto fosse perfetto e così in un attimo ho versato il triplo della dose nel bimby e mi sono apprestata al taglio delle scorze d'arancia.
In realtà mi sono avvalsa della ricetta della comunnity bimby .Tale la curiosità per questo glucosio home made che anzichè rispondere singolarmente ad ogni persona, ho deciso di scrivere un articolo.

Alcuni amici e conoscenti mi hanno subito messo in guardia per una probabile cristallizzazione successiva, Morandin che fa tantisimi corsi sulla canditura non lo consiglia.

Tantissime, ma proprio tantissime persone mi hanno scritto invece di usarlo da anni senza alcun problema di cristallizzazione o altri problemi e di avere negli anni aperto barattoli di canditi perfetti.

Voglio credere a quest'ultima versione e quindi tra qualche mese vi dirò , ma sono assolutamente fiduciosa !Vi lascio quindi alla lettura della preparazione se non avete il bimby non posso aiutarvi, so che molte persone lo hanno fatto in pentola, credo che basti cercare in rete per trovare le indicazioni su come fare, io vi posso parlare sol ed unicamente della mia esperienza personale e pratica.

Se state leggendo questo articolo sicuramnte amate fare i canditi in casa ed allora vi lascio alla lettura della mia ricetta sui CANDITI.


Ingredienti

  • 300 g di zucchero semolato
  • 140 g di acqua
  • 1 cucchiaiono di succo di limone

Preparazione

Glucosio con bimby

  1. Inserire zucchero, acqua e limone nel boccale 25 minuti vel.1 a 90°
  2. Proseguire 15 min vel.1 modalità varoma

Ecco il risultato