Muffins starbucks o muffins cuore di mamma?
Ogni figlio ha le sue preferenze, c’è chi per essere felice vuole preparazioni salate e dolci senza l’aroma del limone e dell’arancia, chi ama solo il cioccolato e la ricotta, chi ama i dolci candidi e semplici alla vaniglia dove al massimo è possibile trovare un cuore di nutella e quindi mai uno per tutti , ma sempre tutto per uno
Le preparazioni raggiungono tre destinazioni diverse, il figlio ancora adolescente che vive a casa è quello che da meno soddisfazioni o, ancora dopo quindici anni non me ne faccio una ragione visto la quantità di dolci e salati che sforno, ma so anche di non essere sola perchè vi sento raccontare che sono molti i figli che snobbano le preparazioni delle mamme e preferiscono le merende da supermercato…cresceranno…cambieranno gusti? sapranno apprezzare almeno in futuro la differenza?
me lo auguro perchè sarebbe un vero peccato, al momento non posso che fare spallucce e preparare per chi sa apprezzare.
In questa quarantena i sono rimasti lontana dai miei figli più grandi , ma di tanto in tanto trovo il modo per recapitare qualcosa di buono e che faccia sentire un abbraccio di mamma anche se virtuale ed anche se sono solo muffins, ma preparati solo allo scopo di fare qualcosa di gradito e sentirci in questo modo un pò più vicini nostante la distanza.
Questi muffins veleggiano da anni indisturbati nel mio blog, mai variato una virgola tanto sono umidi, golosi, perfetti nel gusto e nella consistenza proprio come gli originali , ma preparati con ingredienti buoni e genuini.
A distanza di anni cambio le foto, impagino diversamente , hanno altri pirottini, non quelli che ci vorrebbero, ma altro visto il periodo ci si deve accontentare , e questi sono dedicati a mio figlio Andrea, grande e vaccinato che torna sempre bambino con quel sorriso birichino quando arriva qualcosa di goloso e cioccolatoso.
Non è facile la vita da mamma, credo che non si smetta mai di esserlo anche quando i figli sono grandi ed autonomi , piccoli loro gesti ,certi sorrisi che si portano nel cuore e li ritrovi sempre un pò bambini.
18 minuti
2
10 muffins
QUI VA IL NOME DEL PRIMO PREPARATO (ES: Preparazione farcia)
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
Per renderli ancora più golosi è possibile inserire delle gogge di cioccolato