Le cheese cake sono un dolce fresco e spesso senza cottura che risolvono sempre tanti problemi e si preparano in pochissimo tempo e piacciono veramente a tutti per quel gusto morbido ed avvolgente che ti farebbe continuare all'infinito.
A casa mia chi la vuole cotta e chi senza cottura , metterli d'accordo su quale è più buona è impossibile io le adoro entrambe!!
Un dolce che ho scoperto da adulta , intanto perchè è entratat nelle nostre abitudini e tra i nostri dolci da un ventennio circa , prima c'erano tante remore per questo dolce con formaggio, poi fatta la prima provi tutte le varianti per accontentare proprio tutti e così sul mio " ricettario " troverete la new York cheese cake, classica americana al forno, e poi tante varianti con formaggio spalmabile, con mascarpone , con yogurt greco come questa preparata al volo per il compleanno di un'amica con topping di ribes rossi, una vera chicca che vi consiglio di provare!!
Base biscotto, io digestive e qualche rimasuglio di biscotti secchi che nessuno vuole più, poi yogurt greco e panna e con gelatina in modo che la fetta sia perfetta .
Ora bvi lascio alla lettura della ricetta , ma ne troverete tante per accontentare ogni gusto ed esigenza.
nessuna cottura
facile
teglia da 22 cm
Preparazione base biscotto
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
Potrete sostituire lo yogurt con mascarpone , ricotta o formaggio spalmabile lasciando invariata la ricetta