In realtà un articolo sulla New York cheese cake nel blog già c’è , ma la novità è il CARAMELLO O MOU SALATO, vera chicca che ho estrapolato dalla torta Giulio di Ernst Knam e che è rimasto nella mia memoria ed oggi vi ripropongo per il suo sapore dolce leggermente sapido ed avvolgente, un delirio di golosità da provare assolutamente.
Quale dolce migliore per assaporare fino in fondo questo topping se non una cheesecake?
Connubio perfetto, risultato eccellente, sono veramente soddisfatta della cheese e del suo topping e li ripropongo a voi.
Provata, comprovata, questa ricetta fatta decine di volte , in questo succedersi ci sono stati anche inconvenienti per cui vi assicuro che è pessima l’idea di usare la panna a lunga conservazione che invece ho usato avendo trovatola panna acida nostante la scadenza .
Spesso propongo una ricetta dopo averla provata, fatta provare poi arrivano mille richieste per mille varianti, ma come qualcuno di voi già sa, senza aver provato non parlo a vanvera o per supposizioni e vi chiedo di attenervi alla ricetta per una riuscita perfetta!
Quando scrivo una ricetta cerco di essere il più dettagliata possibile, vorrei che fosse comprensibile e fruibile per tutti e sicuramente vi riporto una ricetta esatta , poi può piacere come gusto o meno, ma sicuramente per proporla mi è piaciuta ed è provata.
Purtroppo,e lo so bene che è un limite, non preparo ciò che non mi piace, quindi non vedrete mai una preparazione con farina di castagne, o noci, o carciofi, o finocchi, perchè sono alimenti che non gradisco e quindi non preparo.
In realtà qualcosa in pù del necessario preparo per potervi mostrare qualche novità, ma devono essere sempre ricette compatibili al gusto della famiglia per poter consumare ciò che preparo e devo dire che anche oggi questo dolce da noi tanto amato è andato a ruba e questa novità del caramello salato è piaciuta tantissimo.
Vi lascio la ricetta e ricordate di taggarmi nelle vostre preparazioni sui social.
65 minuti
3
teglia da 22 cm
Preparazione base biscotto
Preparazione farcia al formaggio
Preparazione caramello salato
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
Per la base biscotto uso sempre i Digestive originali ,mentre per la farcia cremosa la filadelphia o il Land dell'eurospin molto più economico e dal gusto molto delicato