Difficile resistera all'estrema bontà di questi muffins con un impaqsto morbissimo , mirtilli e crumble croccante in superficie che li rende ancora più golosi
Da una ricetta di Luca Perego, che adoro , visti, salvati e prepararti perchè a colazione sono favolosi, in verità anche a merenda e dopo cena e sono velocissimi da preparare con il classico ed originale metodo per ottenere muffins umidi e soffici ovvero due ciotole ed una frusta per amalgamare semplicemente i liquidi con le polveri.
Pochi mirtilli a disposiczione ed allora ne ho preparati metà con mirtilli e metà con ciliegie a pezzetti...difficile esprimersi e fare preferenze ottimi in ogni modo anche se voleste inserire, albicocche, mele o qualsiasi frutta che in cottura rilascia la giusta umidità per cui diventano irreistibili.
Se invece voleste inserire gocce di cioccolato che notoriamente asciuga un pò gli impasti, saranno medo umidi e soffici
A casa solita spartizione tra figli e nonni e tutti si sono espressi in maniera entusiasta, mio marito afferma che sono i migliori mai fatti e se lo dice lui che non è un gran goloso, ma sa riconoscere ed apprezzare le cose buone, ho detto tutto!
Nel blog troverete anche i muffins al cioccolato del caro Luca ed ancora un'intera sezione dedicata a muffins e merendine tutte da provare per scegliere la preferita, al momento la mia è questa fino a nuove scoperte!
20 minuti
Facile
14 muffins
Preparazione crumble
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
Potrete preparrli anche senza crumble, ma sarebbe un peccato!