Plumcake al cacao con grano saraceno


Eccoli, soffici, morbidi e golosi con tanti ingredienti buoni , forse diversi dai soliti , ma che non fanno rimpiangere nulla e quando arriva la voglia di buono, quando arriva il momento della golosità siamo pronti a soddisfarla con questi piccoli plumcake con grano saraceno, cacao, cioccolato e zucchero di cocco , tutti ingredienti adatti ad un’alimentazione più sana ed equilibrata.

Semplicissimi da preparare con la tecnica delle due ciotole e di una forchetta rimarranno morbidi ed umidi proprio come piacciono a me che in questo periodo seguo un’alimentazione più sana e bilanciata oltre che controllata con l’obiettivo del benessere e della cura della mia persona e se avrò dei benefici dal punto di vista peso che ben vengano, ma sono focalizzata sul raggiungimento di un benessere diverso teso a dare benessere al mio organismo.

Che seguiate un regime alimentare più sano, che siate semplicemente curiosi o golosi, aperti alle novità vi dico di provarli per rimanere piacevolmente colpiti da questi morbidi spuntini!

Potete anche sbirciare nella sezione Atra Cucina che ho cominciato a riempire con ricettivi veloci, senza glutine ed ipoglicemia molto interessanti!



Ingredienti PLUMCAKE AL CACAO CON GRANO SARACENO

  • 80 g di farina di grano saraceno
  • 20 g di cacao
  • 20 g di cioccolato fondente grattugiato
  • 100 g di farina Maiorca

    Preparazione

    PREPARAZIONE PLUMCAKE AL CACAO CON GRANO SARACENO

    1. Mescolare tutte le polveri in una ciotola.
      Unire i liquidi e mescolare. Unire i liquidi alle poveri mescolando fino a togliere tutti i grumi poi versare negli appositi stampini che siano da muffins o da plumcake e cuocere a 180° forno statico per circa venti minuti prova stecchino.

    Ecco il risultato