parallax background

Biscotti di frolla mostruosi di Halloween

Biscotti di frolla mostruosi di Halloween


Quando parlo di biscotti "mostruosi" non alludo al fatto che facciano paura , ma al fatto che sono decorati da paura ovvero in maniera mostruosa perchè pessimi!

Non si può saper far tutto nella vita ed a me non dovete dare da cucire e appunto decorare perchè sono terribile ...

Disegnare non è il mio forte ed anche mettere un bottone mi costa fatica...più di fare un panettone, smontare casa, stirare montagne di vestiti ...è la cosa che rimando sempre e che non faccio mai

Aggiungo anche cantare per dirla tutta!!cose per me impossibili e quindi per fare i biscotti da portare a scuola per mio nipotino sono andata in crisi, volevo comprarli,ma non ce l'ho fatta ed ho infine con rassegnazionbe semplicemente comprato gli stampini, contemplato i biscotti nudi per un giorno non sapendo che farne per poi giungere a questa indecorosa soluzione , sciogliere il cioccolato e decorare alla meno peggio,con mano imprecisa e tremolante ed ho dato il peggiodi me eppure sono sicura che il mio Tommaso li apprezzerà comunque , voi che dite??

Però ho avuto con l'occasione il piacere di provare la frolla di Lucake che presentava magnifici biscotti di Halloween , a me è rimasta la ricetta , ma non sono neanche simili agli originali perchè ho anche sbagliato l'acquisto del taglia biscotti tanta era la voglia!

A me è rimasta l'esperienza di questa frolla dal gusto fantastico ed assolutamnte scioglievole per quanto croccante, lo so che è un'antitesi, ma non so spiegare , in parole povere è fantastica e vi consiglio di provarla assolutamente !!

Però nel mio blog c'è un'intera sezione di BISCOTTI da provare oltre che tanti tipi di frolla nella sezione dedicata a FROLLE E CROSTATE .

Ricordate di taggarmi sui social alla preparazione di mie ricette, un piccolo modo per riconoscere il mio lavoro e la mia passione!



Ingredienti

  • 250 g di burro
  • 180 g di zucchero
  • 4 tuorli grandi
  • 400 g di farina 00
  • 1 pizzico di sale
  • zeste di limone

Preparazione

Preparazione frolla

  1. Togliere il burro dal frigorifero 5 minuti prima di preparare la frolla, tagliare a cubetti e unirre allo zucchero, alla scorza di limone grattugiata e al pizzico di sale.
  2. Impastare in planetaria con la foglia o con bimby o a mano amalgamare gli ingredienti senza surriscaldare il burro
  3. Aggiungere i tuorli ed incorporare , in ultimo la farina senza eccdere nell'impasto .
  4. Compattare la frolla formando un panetto e conservare in frigo almeno 3 ore , meglio ancora tutta la notte
  5. Prima di usare la frolla ammorbidirla leggermente lavorandola , poi stendere con il mattarello, io stendo sempre tra due fogli di carta forno leggermente spolverata di farina , poi coppare con i taglia biscotti a tema
  6. Se usate la frolla per i biscotti usare il forno a 170 e cuocere per circa dodici minuti , poi far raffreddare su una gratella
  7. biscotti- halloween-biscotti-di-frolla-di-halloween-biscotti-di-frolla-di-halloween-

Ecco il risultato