Visto il successo riscosso dalle immagini di questa New York cheese cake bisso la ricetta, che è identica per ciò che riguarda la base a quella dell'articolo Cheese cake da forno, ma cambiano i dettagli delle guarnizioni e del topping ai frutti di bosco richiestomi insistentemente ed allora in una torrida giornata di caldo siciliano dove è praticamnte impossibile uscire riscrivo questa ricetta e qualcos'altro in sospeso.
Come scrivo in ogni articolo riguardante le cheese cake io le adoro che siano da frigo o da forno anche se c'è stato incerdibile ma vero un periodo in cui non le volevo neache assaggiare perche a mio pensare "formaggiose" poiche purtroppo non sono una fan dei formaggi .
Stupido preconcetto perchè quando l'ho assaggiata proprio a New York la sua patria, per giunta a colazione, me ne sono innamorata e da quel momento è cominciata la ricerca estenuante fino a giungere al risultato perfetto per il mio gradimento e credetemi che è quello di tutti perchè ogni volta che la preparo e la offro è una standing ovation e quindi potete procedere sicuri nella preparazione perchè sarà un successo anche a casa vostra!
Invito a pranzo domenicale a casa di amicie per noia, per il caldo , per stanchezza penso di acquistare un dolce in pasticceria, si anche a me capita, ma le mie amiche sentendo questo non ci volevano credere e di li a cambiare idea è stato un attimo e così in men che non si dica ho preparato questa chees cake guarnendo con frutti di nbosco dal gusto fresco ed estivo che con il loro sapore acidulo spezzano la dolcezza della cheese cake e poi ogni fetta è stata inondata dal topping ai frutti di bosco, credetemi un delirio di gusto e bontà .
Purtroppo foto delle fette non ci sono, era il primo invito e voi capirete, non volevo fare la fanatica a tavola , ora che ci siamo meglio conosciuti se dovesse capitare fotograferò sicuramente !
Vi lascio alla lettura della mia fantastica ricetta e del topping e ricordate che c'è un' intera sezione dedicata alle cheese cake tutte deliziose e da provare .
Ricordate di taggarmi sui social alla preparazione delle mie ricette !!
60 minuti a 165°
Media
teglia da 22 cm
Preparazione base biscotto
Preparazione farcia al formaggio
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
Per la farcia io uso come formaggio spalmabile la filadelphia o il formaggio Land in vendita all'eurospin .Ricordate che i frutti di bosco surgelati vanno sempre cotti e anche assaggiarli crudi può essere pericoloso