parallax background

Sorbetto alla pesca tutta frutta

Sorbetto alla pesca tutta frutta


Fresco, anzi freddissimo questo deliziosa sorbetto alla pesca tutta frutta, si avete capito bene tutta frutta per un bicchiere di benessere, di fresco e di naturale golosità!
Ovviamente il requisito principale è che le pesche siano, dolci, mature e succose a prescindere dalla qualità scelta ed in questo periodo possiamo farne scorta visto il costo esiguo .
Basterà congelare le pesche a pezzi e poi frullare tutto con lo zucchero o dolcificante , aggiungere un poco di succo di limone e qualche grammo di acqua ed il sorbetto è pronto per aessere gustato ed amato visto il caldo eccezionale della stagione.
Questo è stato il mio pranzo, nonostante avessi già preparato.
Il pensiero di mangiare con questa calura incredibile non mi allettava e vista l’incredibile bontà del sorbetto, ho invece scongelato due brioche da granita ed il pranzo è stato appropriato alla giornata , dissetante e goloso. Ideale a colazione, a pranzo, come merenda, come dessert per concludere una cena, a casa non dovrebbe mancare mai anche come merenda per i più piccoli che amano i gelati, meno la frutta fresca. Io vi lascio la ricetta e sono sicura che dopo averla provata anche voi non riuscirete più a farne a meno .



Ingredienti

  • INGREDIENTI SORBETTO ALLA PESCA TUTTA FRUTTA
  • 500 g di pesche a pezzi surgelate1
  • 100 g di zucchero a velo
  • 1/2 limone solo succo
  • 20 g di acqua

    Preparazione

    Preparazione sorbetto alla pesca

    1. Sbucciare le pesche ed affettarle, poi congelare su un piano in modo che congelino in singoli pezzi.
    2. Inserire nel boccale del bimby o in un cutter da cucina o in un frullatore le pesche e lo zucchero a velo e cominciare a frullare, aggiungere l'acqua e frullare ed omogeneizzare fino ad ottenere una consistenza cremosa e servire subito. Con bimby 30 pesche, zucchero e limone sec vel 5 per 20 sec. poi aggiungere l'acqua e spatolare con lame in movimento a vel turbo per 30 sec.
    3. Qualora non doveste consumare subito è sempre preferibile versare in bicchieri prima di congelare in modo da avere comode mono porzioni

    Ecco il risultato