Fresco, anzi freddissimo questo deliziosa sorbetto alla pesca tutta frutta, si avete capito bene tutta frutta per un bicchiere di benessere, di fresco e di naturale golosità !
Ovviamente il requisito principale è che le pesche siano, dolci, mature e succose a prescindere dalla qualità scelta ed in questo periodo possiamo farne scorta visto il costo esiguo .
Basterà congelare le pesche a pezzi e poi frullare tutto con lo zucchero o dolcificante , aggiungere un poco di succo di limone e qualche grammo di acqua ed il sorbetto è pronto per aessere gustato ed amato visto il caldo eccezionale della stagione.
Questo è stato il mio pranzo, nonostante avessi già preparato.
Il pensiero di mangiare con questa calura incredibile non mi allettava e vista l’incredibile bontà del sorbetto, ho invece scongelato due brioche da granita ed il pranzo è stato appropriato alla giornata , dissetante e goloso.
Ideale a colazione, a pranzo, come merenda, come dessert per concludere una cena, a casa non dovrebbe mancare mai anche come merenda per i più piccoli che amano i gelati, meno la frutta fresca.
Io vi lascio la ricetta e sono sicura che dopo averla provata anche voi non riuscirete più a farne a meno .
QUI VA IL TEMPO DI COTTURA
Facile
QUI IL NUMERO DI PORZIONI
Preparazione sorbetto alla pesca
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!