Biscotti cocco ed avena con frutti rossi - Ricetta Dolce - Il ricettario di Antonella Audino
parallax background

Biscotti cocco ed avena con frutti rossi


In questo strano periodo dove le giornate volano e la sera stanca mi rendo conto di non aver fatto nulla per me trovo poi il momento creativo e preparare anche dei semplici biscotti mi rilassa e soddisfa e saranno solo biscotti , ma hanno un potere terapeutico oltre che un gusto strabiliante.

Nati per caso, un barattolo di farina di cocco che non sa perchè è a casa mia, neanche io lo so visto che non lo amo poi moltissimo, ma a questa crisi esistenziale del cocco abbiamo dato un nome "Biscotti cocco e avena con frutti rossi" e devo dire che il cocco ora ha grandi soddisfazioni.

Biscotti leggeri, poco dolci, sottili e croccanti che se cominci non finisci facilmente, ma anche il cane avrà pensato la stessa cosa perchè quando mi sono voltata si è fiondata con le zampe sul tavolo ha fatto cadere la mia amata biscottiera di vetro che spesso avete visto nelle mie foto e mentre io le urlavo contro lei, fregandosene dei vetri in terra, correva più di me con in bocca i biscotti!!

Una cucciola dispettosa e terribile che non riesco ad educare nostante l'educatrice e che sicuramnte ama grissini e biscotti!!

Meno male che le foto le avevo fatte ed una bella cioccolata calda con tanti biscottini l'avevo gustata , comunque altro cocco aspetta una buona fine perchè non è mica finito!!

Se amate i biscotti quanto me c'è un'intera sezione dedicata a BISCOTTI golosi, leggeri, fit, con cioccolato, da latte, insomma biscotti per tutti!!



Ingredienti

  • 100 g di farina di cocco
  • 100 g di farina di avena
  • 200 g di farina integrale
  • 80 g di olio
  • 80 g di latte di avena
  • 1 pizzico di sale
  • la punta di un cucchiaino di bicarbonato
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci
  • 80 g di zucchero di canna
  • 120 g frutti rossi

Preparazione

Biscotti cocco, avena e frutti rossi

  1. In una ciotola capiente unire tutti gli ingredienti e mescolare bene con un cucchiaio, poi aiutarsi con le mani cercando di compattare un impasto che tende a slegare .
  2. Dopo aver formato un panetto far riposare per circa trenta minuti poi stendere tra due fogli di carta forno rendendo l'impasto abbastanza sottile , poi coppare con una formina rotonda e trasferire con l'aiuto di un tarocco in tglia su carta forno.
  3. Cuocere a 180° statico per dodici minuti, bisognerà sfornare i biscotti leggermente dorati e lasciare in teglia fino a completo raffreddamnte.

Ecco il risultato