parallax background

Biscotti tarallucci allo yogurt senza burro

Biscotti tarallucci allo yogurt senza burro


Che voglia di biscotti, di sentire il loro profumo nel forno che riempie la casa ,il profumo di biscotti è l'odore di casa , il desiderio di un pomeriggio tranquillo in tuta mentre la TV accesa è una compagnia di sottofondo .

Piccoli impasti, per avere la possibilità di provararne altri a breve, perchè quella di provare e fare nuove scoperte è una necessità.

Farina, uova, yogurt , zucchero di canna , un pizzico di lievito la vaniglia e olio di semi sono i pochi semplici ingredienti che hanno dato vita a questi deliziosi biscotti croccantissimi in superficie perchè cosparsi di zucchero semolato, ma che si inzuppano che è una meraviglia.



Se avete amato i miei biscotti "non mi fermo più"amarete con lo stesso trasporto anche questi Come potete immaginare sono semplicissimi da prepare e veramente pochi minuti di forno per poter tuffare i vosti biscotti in una calda tazza di latte e miele o semplicemente da sgranocchiare sul divano o mentre si mette in ordine una stanza.

Due sono i momenti fondamentali in cui non mi deve mancare il biscotto , ma non uno qualunque, ma quello buono buono,perchè uno deve bastare ed ho bisogno di loro e del loro sostegno la mattina prima del caffè e di aprire il secondo occhio e l'altro biscotto verso le 15, 50 prima dell'altro caffè per poi essere soddisfatta.

Certo ne mangerei tanti, ma tanti, ma chi si accontenta gode d è e meglio uno è buono che tanti e squallidi.

Voi amate i biscotti? in quale momento della giornata sono insdispensabili?

Ricorda di visitare la sezione BISCOTTI del blog per tante idee stuzzicanti e golose



Ingredienti biscotti tarallucci allo yogurt

  • 300 g di farina 00
  • 60 g di uovo intero
  • 120 g yogurt bianco
  • 100 g di zucchero di canna
  • 40 g di olio di semi
  • 8 g di lievito
  • 1 pizzico di sale
  • 1 cucchiaino di vaniglia

Preparazione

Preparazione biscotti tarallucci allo yogurt con bimby

  1. Inserire tutti gli ingredienti nel boccale ed impastare a vel.spiga per 3 minuti.
  2. L'impasto è piuttossto molle , prelevare dal boccale e rifinire sul piano di lavolo spolverato di abbondante farina.Formare un panetto avvolgere in pellicola e conservare in frigo per un'ora .
  3. Preparazione biscotti tarallucci allo yogurt a mano

  4. Unire tutti gli ingredienti in ciotola e cominciare a mescolare con una piccola spatola poi poggiare sul piano di lavoro spolverato con abbondante farina rifinire l'impasto poggiando in frigo per circa un'ora.

    Formatura biscotti tarallucci allo yogurt con bimby

  5. Sezionare l'impasto in pezzetti da 22 g poi formare dei cilindretti sullo zucchero semolato e congiungere le estremita, poggiare in teglia su carta forno e cuocee 12 minuti a 200° mod. ventilata

Ecco il risultato