Una ricetta già presente nel blog che si è alleggerita per esigenze alimentari, o meglio intolleranze!
Ormai ad una cena si parla solo di intolleranze e mettere d’accordo i commensali diventa una cosa impossibile.
Chi al latte, chi alle, uova, chi al glutine, chi alla frutta secca, una vita complicata !ma dove sono quei tempi quando ci si sedeva a tavola e si mangiava tutti le stesse cose dall’antipasto al dolce, dove nessuno si tirava indietro davanti ad un piatto di pasta o una bruschetta, ora anche per la cotoletta bisogna cercare il pangrattato senza glutine niente e nessuno più si salva! io ancora fortunatamente sono tra le minoranze che non hanno allergie o intolleranze, ma si sa che sono cose che si possono manifestare a qualsiasi età ed in qualsiasi momento, ma al momento reggo! questa ciambella all’arancia figlia legittima del pan d’arancio è dedicato a chi non può, ma non deve certamente rinunciare ad un dolce soffice , goloso e nutriente.
Migliore è il gusto dell’arancia, più è fresca ,migliore sarà la resa nel dolce, io con tarocco siciliano , voi vedete un pò l’importante è che vi garantiscano la buccia udibile perché l’arancia verrà frullata nella sua interezza.
35 minutiA
2
teglia da 26 cm
QUI VA IL NOME DEL PRIMO PREPARATO (ES: Preparazione farcia)
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
nella ricetta scrivo proprio 1 bustina e mezza perchè il dolce è molto umido e richiede una spinta in più in cottura