Ciambella pan di stelle con avanzi di biscotti


Una soffice ciambella al cioccolato preparata con tanti biscotti pan di stelle avanzati che nessuno vuole più e non perchè siano vecchi o stantii, non avrei preparato altrimenti la ciambella, ma semplicemente perchè non sono croccantissimi come aperta la busta!

Vizi assai, il mangiatore seriale e l'esperto di casa è mio figlio che nonostante l'invito a finirli non ne vuole sapere e così raccolte tre buste ho pesato ed erano ben 500 g ed allora ho pensato di usarli polverizzando con bimby ed usare come farina e zucchero aggiungendo pochi altri ingredienti.

Ciambella buona e ideale a colazione per l'inzuppo e nessuno si è accorto del trucco ed i biscotti sono così stati consumati per buona pace di tutti.

Quanto odio specare la roba buona è incredibile e cerco un rimedio per ogni cosa e da un uovo sodo che avanza è probabile che nasca una pasta al forno o una parmigiana alla faccia del risparmio e della dieta!!

Succede anche a voi di complicarvi la vita per non buttare? per non parlare poi del RICICLO ALBUMI al quale ho dovuto dedicare addirittura una intera sezione

Inoltre sul ricettario troverete un'intera sezione dedicata ai DOLCI AL CIOCCOLATO



Ingredienti

  • 500 g di biscotti pan di stelle
  • 2 di uova intere
  • 470 g di latte 3
  • 1 bustina di lievito per dolci

    Preparazione

    Preparazione ciambella pan di stelle

    1. Polverizzare con bimby , con frullatore o cutter da cucina i biscotti, aggiungere le uova, il latte ed il lievito e frullare tutto per tre minuti
    2. Imburrare ed infarinare lo stampo da ciambella e versare il compostoP
    3. Cuocere a 200° statico per 25 minuti circa prova stecchino
    4. ciambella-pan-di-stelle-ciambella-pan-di-stelle-ciambella-pan-di-stelle-

    Ecco il risultato