Da molto non preparavo delle brioches così soffici e morbide e ne sono veramente soddisfatta!
Un periodo difficile e cupo della nostra vita ed anche se possono sembrare sciocchezze queste piccole soddisfazioni aiutano e strappano un sorriso e motivano a fare sempre meglio oltre ad occupare la mente e le lunghe giornate da passare in casa.
Queste brioche camuffate da cornetti sono così piccole e lievi, dal peso inconsistente, ottime al naturale o da farcire, io le adoro così come sono con solo una spolverata di zucchero a velo per assaporare il loro gusto e la loro dolcezza pacata.
Amo i dolci che siano dolci e le brioche insipide non le voglio, amo l’aroma degli agrumi che deve essere sempre presente e quello della vaniglia , non della vanillina, insomma aromi naturali e genuinità per ciò che preparo in casa.
La ricetta nasce un pò per caso partendo dalla panna che avanzava in frigo e poi una cosa tira l’altra ed anche una ricetta semplice può nascondere meraviglie e la colazione sarà decisamente speciale …se arrivano a colazione perchè sono una tentazione continua!
20 minuti
3
circa 20 cornetti
Impasto
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
QUA INVECE DEVI SCRIVERE IL TUO CONSIGLIO DI VOLTA IN VOLTA PER OGNI RICETTA