Secondo la mia opinione le crostate non hanno stagioni , sono perfette sempre in Inverno come in estate a colazione come a merenda e con questa opinione ho sfornato una favolosa crostata di arance con la frolla del grande maestro Massari e dell'ottima marmellata di arance Agrisicilia perchè sentivo la mancanza degli agrumi ed invece basta stappare un barattolo ed è come avere una riserva di agrumi appena colti.
La frolla si presta a tutto, crostate tradizionali, con griglia, tartellette, biscotti e quel che è possibile preparare con frolla .
Se proprio devo dirla tutta ho portato questa crostata in barca con le mie immancabili fette biscottate ed è stata la nostra colazione e che meraviglia gustarne una fetta tra le onde e le vele davanti allo spettacolo del mare.
Le semplici colazioni preparate in casa con pazienza ed amore anche per gli amici hanno un valore inestimabile e mi rendono fiera di quello che faccio anche se mettere mano al portafogli e comprare semplifica decisamente la vita a me piace incasinarmela !
Ora però vi lascio alla lettura della semplicissima ricetta che già ho tante volte usato per le mie ricette e ricordate di visitare la sezione dedicata a frolle e crostate per trovare tante buone idee
30 minuti
media
teglia da 26 cm
Preparazione frolla in planetaria
Preparazione frolla con bimby
Formatura e cottura
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
Per la cottura della frolla sempre meglio usare teglie microforate e con la base amovibile per poter sfornare agevolmente e senza compromettere la crostata