In verità non mi alzerei dal tavolo senza averla finita e forse mi sembrerebbe poca perchè in un diametro di 24 cm c’è un concentrato di tale golosità che è impossibile non ricadere in tentazione.
Ovviamente ad ognuno le sue preferenze, io sono di gusti semplici, classici, adoro l’innovazione, ma se devo godere ed essere più che soddisfatta del mio peccato di gola per un dolce così faccio carte false.
Adoro la frolla, la sua consistenza burrosa e friabile, il gusto della confettura di fragole extra siciliane di Agrisicilia, la morbidezza vellutata della crema pasticciera e poi l’acidulo intrigante dei frutti di bosco e per finire il croccante della sbriciolata che crea una crosta dolce e croccante un insieme di sapori che trovo meraviglioso
In questo periodo di rivoluzione alimentare ovviamente mi è proibita , ma un cucchiaino dice tanto, anzi tutto , poi il fatto che sia stata fatta fuori in un baleno è abbastanza gratificante, vabbè che era piccola, ma si sono contesi anche le briciole …ed io guardo!!
Basi semplici, chi mi segue sa che spesso ripropongo ricette da me amate in nuove versioni e nuovi gusti da non riconoscerle assolutamente.
Ora vi lascio la ricetta di questa amata sbriciolata , spiegazioni anche per bimby e ricordate di taggarmi sui social alla preparazione delle mie ricette !
40 MINUTI
FACILE
TEGLIA DA 24 CM
Preparazione frolla con bimby
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!