Gelato fior di latte e tante varianti con bimby - Ricetta - Il ricettario di Antonella Audino

Gelato fior di latte e tante varianti con bimby

Gelato fior di latte e tante varianti con bimby


Dobbiamo ancora resistere prima della passeggiata con direzione bar e pasticceria preferita , ma dobbiamo per questo rinunciare al gelato o accontentarci dei quelli confezionati del banco frigo? anche no, perchè con bimby è possibile preparare un buon gelato cremoso e genuino con pochi ingredienti e molto semplicemente

Basterà latte e panna per preparare una strategica base che diventerà il trampolino per tanti gusti e sperimentazioni con creme e con frutta.

Oggi con questa base ho aggiunto nel boccale negli ultimi secondi due generose cucchiaiate di crema al CREMA AL PISTACCHIO VERDE DI BRONTE D.O.P. dal gusto intenso e corposo poi ho preparato due golosi bicchieri con crumble di frolla, gelato, cucchiaiate supplementare per variegare e rifinito con crumble e granella di pistacchio e senza sforzi particolari ecco un perfetto dessert da gustare in terrazza guardando il mare ed aspettando giorni migliori



Ingredienti Gelato fior di latte e tante varianti con bimby

  • 250 g di latte intero
  • 250 g di panna fresca per dolci
  • 100 g di zucchero a velo
  • 1 cucchiaino di esrtatto di vaniglia
  • 1 cucchiaino di miele

Preparazione

  1. Polverizzar lo zucchero nel bimby a vel turbo. Aggiungere panna e latte ed avviare con la farfalla per 60 sec. vel 4.
  2. Versare il liquido nei contenitori del ghiaccio e congelare, Quando saranno congelati inserire nel bolccale ed avviare a vel 3 con l'aiuto della spatola, mentre si sbriciola ed amalgama aumentare la velocità sempre usando la spatola per spostare e portare verso il centro. Aumentare fino a vel 7/ 8 spatolando fino ad ottenere la consistenza morbida del gelato.
  3. Versre in un contenitore e riporre in congelatore fino al momento dell'utilizzo.
  4. Questo gusto neutro fior di ilatte può essere arricchito con goggìcce di cioccolato, con aggiunta sempre nel bimby con la consistenza cremosa crema di nocciole o pistacchio e se si desidera il gelato alla frutta aggiungere frutta surgelata precedentemente.In questo caso fare in due volte usando metà dei cubetti e la frutta per poter spazzolare più agevolmente e non sovraccaricare le lame.

Ecco il risultato