Amate le colazioni semplici,che profumano di buono, di arancia, dove la crema è morbida e con tanta vaniglia e soprattutto con tanta uvetta ?
Io non amo le colazioni del bar , ma amo le colazioni sfiziose e golose anche se da un pò di tempo sto più attenta su cosa mangiare e sgarro solo se ne vale veramente la pena e per queste è contemplato più di uno sgarro.
In realtà non è una nuova ricetta , ma un rifacimento di foto ed articolo perchè le mie ricette mi piacciono e vado a colpo sicuro!
Troppe ottime ricette sono penalizzate da brutte foto ed oggi ho deciso di rifare queste girelle semi sfogliate per poter offrire qualcosa di speciale ad un'amica che sarà mia ospite per qualche giorno.
Solo ingredienti genuini, crema appena fatta, uvetta ammollata con rum , un impasto lieve che sfoglia delicatamente in forno mentre brunisce e si colora regalando soddisfazioni .
Questa sfogliatura con il trucco regala tante soddisfazioni con poca fatica tanto gusto e soddisfazione.
La tecnica degli otto veli colpisce ancora, e dopo i CORNETTI OTTO VELI O SALOME' , ora arrivano le girelle semi sfogliate, identico impasto arricchito e reso più goloso con crema ed uvetta, la passione di mio marito e così lo prendo per la gola!
Mi è piaciuto fotografare queste girelle così belle e creare un nuovo articolo per darne il giusto valore e poi perchè sono super goloso ed a casa adoriamo uvetta e crema e voi?
Nel blog un intera sezione dedicata a BRIOCHE, LIEVITATI DOLCI tutta da scoprire
20 minuti circa
3
16 girelle
Preparazione lievitino
Preparazione impasto
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
potete sostituire alla crema la confettura o variare l'uvetta con le gocce di cioccolato o stendere creme spalmabili