L'estate piena di colori, di sapore, di profumi inebrianti, tanta frutta, tanti ingrediEnti della nostra cucina che fanno festa in tavola in un tripudio di golosità .
Sarebbe un peccato non poterne approfittare sempre, basta un poco di buona volontà e pazienza per preparare dei tesori che nelle buie giornate invernali ci riporteranno all'estate .
Ciliegie e pesche sciroppate, succhi di frutta, pesto siciliano , di basilico...ed oggi è proprio di questo che voglio parlare!
Il basilico è protagonista di mille ricette , ma dove trova la sua naturale esplosione di gusto e bontà è senz'altro nel pesto che preparo con il bimby e dopo un accurato lavaggio ed asciugatura delle foglie di basilico pochi secondi per tanti barattolini di pesto da congelare o da consumare subito.
Com'è bello trovare nel congelatore questi barattolini per poter assaporare il gusto dell'estate e per la comodità di un piatto di pasta da preparare all'ultimo momento senza fatica o perdere tempo.
Ora vi lascio la mia ricetta che preparo da sempre e che conquista sempre tutti per il suo gusto equilibrato .
QUI VA IL TEMPO DI COTTURA
facile
QUI IL NUMERO DI PORZIONI
PREPARAZIONE PESTO DI BASILICO CON BIMBY
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!