Pizza a lunga maturazione
In questi giorni mi è anche venuto il dubbio di non saper più far una pizza visto il tempo passato dall'ultima.
Tante vicissitudini, tanti contrattempi , tanto da fare lo hanno reso impossibile e soprattutto se l'umore non è quello giusto si fa fatica a impastare.
Poi tutti a dieta, nessuno vuole mangiare , nessuno vuole sgarrare, carboidrati come satana e quindi devo rintuzzare la mia voglia di fare anche per questo, NON MANGIA NESSUNO!
Ma oggi mi sono lasciata scivolare tutto alle spalle ed ho sfornato questa magnifica pizza che però richiedeva una teglia più grande, non ho pesato, ne calcolato, mi sarebbe piaciuta più sottile.
Ma questi sono dettagli perchè volevo vedere volare la planetaria, affondare le mani in un impasto soffice e ben lievitato e così è stato e si la pizza la so ancora fare !!
Una pizza ad alta idratazione , consiglio ai meno esperti l'uso della foglia ed eventualmente anche 80 g di acqua in meno se pensate di non saper gestire l'impasto , ma seguite comunque tutti i passaggi richiesti.
Inverno o estate ad una buona pizza non si dice mai di no e basta un pò di programmazione per ottenere una pizza soffice, digeribile e aromatica.
Vi ricordo di visitare la sezione dedicata a
PIZZE E FOCACCE dove ne troverete di tutti i gusti e di tutte le difficolta.
Qui un piccolo
VIDEO per voi.