Vi voglio confessare che quando sto per eseguire una ricetta succede quasi sempre qualcosa per cui la ricetta cambia e così pure la formatura a seconda l'ispirazione del momento .
Questa frolla era destinata a dei biscotti super appetitosi visti su ig di @ladfoodies, ma finita in congelatore perchè si è rotto il forno, al rientro del forno scongelo la frolla che nelle mani prende vita ed anzichè biscotti suggerisce altre forme e farciture e così nasce questa golosa crostata che ho voluto chiamare torta di rose frolla .
Ogni rosa una porzione da gustare accanto ad un buon tea ,ma anche da sboconcellare quando arriva il momento della pausa golosa.
Una frolla meravigliosa, plastica, croccante, con un bun sapore di burro, una confettura alle mele @Agrisicilia meravigliosa e credo non ci possa esseere merenda o colazione più buona.
Amo la frolla, amo i gusti semplici e genuini , le torte e crostate che si preparano con poco e fanno la gioia di tutti.
Dopo pranzo l'ho portata in tavola ed è andata a ruba nonostante fossimo già pieni del pranzo ,ma la golosità non conosce limiti!!
Se anche voi amate le crostate come me non posso che invitarvi a provare questa frolla e questa formatura che trovo originale e deliziosa e che sicuramente stupira la vostra famiglia ed i vostri ospiti.
Un'intera sezione del blog è dedicata alle FROLLE E CROSTATE e merita sicuramente una vostra visita per trovare la crostata del cuore.
Vi invito a taggarmi sui social all'esecuzione di una mia ricetta un piccolo gesto di ringraziamnte per il mio impegno.
Qui un piccolo VIDEO che può aiutare per la preparazione
30 minuti
media
ring da 22 cm
Preparazione torta di rose frolla con bimby
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
Ovviamnte si potrà usare ogni tipo di congìfettura o crema spalmabile.Aggiungendo una punta di lievito la frolla sarà più morbida