Biscotti meringati al cioccolato, ricetta strepitosa - Ricetta - Il ricettario di Antonella Audino

Biscotti meringati al cioccolato, ricetta strepitosa

Biscotti meringati al cioccolato, ricetta strepitosa


Cosa fare di tanti albumi in casa? da oggi aggiungiamo alla lista i biscotti meringati al cioccolato, ricetta strepitosa di Laurel Evans

Ho creduto talmente tanto alla sua ricetta da preparare direttamente una doppia dose come visto che sono due i figli che se li sarebbero contesi.

Buonissimi, leggeri, croccanti con un cuore tenero, con il gusto goloso ed accattivante di cioccolato fondente sono stati una scoperta meravigliosa. Io annuso, guardo, assaggio un pezzettino ino ino solo per poter descrivere cosa presento e sebbene siano biscotti conosciuti, noti, con belle recensioni ho bisogno di dire la mia .

Ormai sono allenata negli anni a capire come sarà un dolce facile o complicato che sia, potrei giudicare quasi senza assaggiare, ma è più forte di me e rimane il desiderio perchè il pezzettino non basta, ma lo faccio bastare.

Un profumo incredibile di cioccolato ha pervaso la casa e cosa c’è di più buono ed accogliente in casa del profumo di un dolce i forno?

Ve li consiglio assolutamente persmaltire degli albumi , ma anche se mettete da parte i tuorli che poi a qualcosa serviranno , magari per una crema o una buona crostata, vi ricordo che c’è una sezione del blog dedicata agli albumi con tante idee e suggerimenti.

Ora vi lascio alla ricetta ed alla preparazione e ricordate di taggarmi nelle preparazioni con le mie ricette.



Ingredienti Biscotti meringati al cioccolato, ricetta strepitosa

  • 120 g di cioccolato fondente
  • 360 g di zucchero a velo
  • 60 g di cacao amaro
  • 4 cucchiaio di amido di mais
  • 4 di albumi a temperatura ambiente
  • 1 pizzico di sale
  • 1 cucchiaino di aceto bianco
  • 160 g di gocce di cioccolata

Preparazione

Preparazione Biscotti meringati al cioccolato

  1. Cominciare la preparazione ed accendereo il forno a 160° ventilato o 180° statico. Sciogliere il cioccolato a pezzetti nel microonde o a bagno maria e fare raffreddare per 10 minuti.
  2. Montare gli albumi , appena cominciano a prendere consistenza aggiungere 1/3 dello zucchero ovvero 120 g e montare con la frusta fino a che la montata non diventa lucida e soda poi inserire a cucchiaiate le polveri ed il cucchiaino di aceto . Aggiungere la cioccolata fondente fusa , ma non bollente usando preferibilmente con una spatola di siciliane grande amalgamando il tutto.
  3. Formare i biscotti aiutandosi con due cucchiai spingendo il mucchietto su teglia antiaderente o su carta forno e cuocere circa 12- 13 minuti. Far raffreddare i biscotti prima di staccarli dalla teglia perchè si sbriciolano facilmente.

Ecco il risultato