Ciambella da colazione al cioccolato e panna
Avete presente quelle ciambelle da colazione in cui tagli una fetta dignitosa da inzuppare nel latte e poi diventa un taglia taglia, nonchè un magna magna nel senso letterale della parola?
Questa ciambella appartiene a quel genere pericoloso per cui non ti alzeresti mai da tavola ed anzi si indugia davanti alla ciambella raccogliendo con il polpastrello le mollichine sparse perchè nulla vada perso.
Una ciambella classica al cioccolato fondente che viene fuso prima di essere incorporato all'impasto già goloso con panna montata e ricotta , certamente una ciambella ricca e sostanziosa proprio come quelle di una volta in cui non si badava al fatto che dovesse essere light piuttosto ci spronavano a mangiare per crescere ed io già ho cominciatoa crescere in larghezza!!
Sono cresciuta con cibi sani, tradizionali, comuni, con mamma che preparava, con noi e per noi, ciambelle e crostate e tutte le torte di compleanno e se guardo le foto so che avrebbe potuto fare decisamente di meglio dal lato estetico, ma ci sembravano le torte più buone del mondo ed ancora riesco a percepirne l'odore ed il sapore nel ricordo e guardando le foto dell'epoca .
E con questo spirito che mi approccio alla mia cucina ed al mio blog, senza fluffa, ma con ricette semplici e perfette sempre provate, testate ed apprezzate.
Questa ciambella in particolare è stata fatta fuori dagli amici una sera accommpagnata dal gelato e poi si sono divisi ciò che restava per la colazione!!
Sono sicura che la amerete come la amo io e poi vedere il sorriso di chi amiamo mentre assaggia un dolce ripaga anche di attimi di stanchezza e di svogliatezza!!
Vi lascio alla lettura e ricordate di taggarmi alla preparzione della ricetta sui social.
Inoltre vi ricordo che un'intera sezione è dedicata ai
DOLCI AL CIOCCOLATO ed un'altra ai
DOLCI DA CREDENZAo anche una dedicata tutta a
PLUMCAKE E CIAMBELLE