A Natale tutto quel che si porta in tavola è suggestivo ed evocativo, anche una semplice cream tart diventa un piccolo albero di Natale con la sua soffice e golosa camy cream al pistacchio .
Amo il Natale con i suoi decori ed i suoi colori e non perdo l'occasione in questo periodo per rendere tutto speciale con un tocco di "natalità "e così con una frolla adatta al caso ho preparato dei suggestivi alberelli di Natale che sono andati a ruba e che sono stati di un goloso incredibile .
Non tutte le frolle si prestano a questa preparazione perchè la frolla al taglio non deve opporre resistenza o sbriciolare ed allora ho usato la frolla universale del maestro Massari scoperta qualche anno fa e mai abbandonata per la sua versatilità e plasticità nonche per la sua incredibile bontà .
Vi lascio alla lettura della ricetta e vi anticipo che con una dose di frolla potrete in verità creare una foresta .
Io ho preparato una crostata da 26 cm e due alberelli o basterà dimezzare la dose di frolla e di crema oppure con la rimanenza fare dei deliziosi biscotti, insomma una frolla non va mai sprecata e si preparano mille cose buone,se avete bisogno di qualche idea vi invito a visitare la sezione dedicata alle e crostate e biscotti per tante idee di frolla
13 minuti
3
QUI IL NUMERO DI PORZIONI
Preparazione frolla universale Massari
Preparazione frolla universale Massari con bimby
Preparazione camy cream al pistacchio
Preparazione camy cream al pistacchio con bimby
Montaggio cream tart natalizia
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
Non sottovalutate il riposo in frigo della frolla per risultati perfetti.Ogni volta che stenderemo la frolla prima di tagliare fare sempre passaggi in frigo.