parallax background

Frolla fine di Montersino

Frolla fine di Montersino


Un impasto base tanti utilizzi...crostate ,biscotti, tartellette e tutto ciò che richiede una frolla friabile, scioglievole, che non si deforma e da più gusto a tutte le nostre preparazioni.



Ingredienti Frolla fine di Montersino

  • 500 g di farina 00
  • 200 g di zucchero a velo
  • 80 g di tuorli
  • 300 g di burro freddo a pezzetti
  • Vaniglia
  • 2 g di sale

    Preparazione

    Preparazione frolla fine di Montersino in planetaria

    1. Inserire nella ciotola della planetaria la farina con il burro a pezzetti a temperatura ambiente, il sale, le zeste del limone e la vaniglia e far andare la foglia fino a sabbiare il composto, deve ridursi delle dimensioni e della consistenza della sabbia, cioè tanti piccoli granellini.
    2. Aggiungere lo zucchero a velo e subito dopo i tuorli.
    3. Appena l'impasto prende consistenza rovesciare su un piano spolverato di farina e farne un rettangolo che verrà avvolto in pellicola trasparente e fatto riposare almeno 30 minuti prima del suo utilizzo.
    4. Potete ancor meglio prepararla il giorno prima o congelarla, nel frezeer dura un mese, poi stendere e farne ciò che più piace.Consiglio vivamente una sosta in frigo prima del forno per mantenere meglio la forma.
    5. Preparazione frolla fine di Montersino con bimby

    6. Inserire nel boccale la farina ed il burro a pezzetti 30 sec. del 4
    7. Inserire gli aromi, lo zucchero a velo ed i tuorli 1 min. del spiga
    8. Appena l'impasto prende consistenza rovesciare su un piano spolverato di farina e farne un rettangolo che verrà avvolto in pellicola trasparente e fatto riposare almeno 30 minuti prima del suo utilizzo.
    9. Potete ancor meglio prepararla il giorno prima o congelarla, nel frezeer dura un mese, poi stendere e farne ciò che più piace. Consiglio vivamente una sosta in frigo prima del forno per mantenere meglio la forma.

    Ecco il risultato


    a da 24 cm