Ecco il tormentone del web…la Marianna, la pizza con biga più buona che ci sia!
Di pizze con biga è pieno il mondo , ma credetemi speciale come questa nessuna mai.
Una pizza soffice e lieve come una nuvola e la particolarità della stesura la rende unica e distinguibile da tutte le altre.
L’opera d’arte, tanto buona quanto bella da vedere, è del maestro Antonio Chiera di cui sono grande fan , un grande professionista con un grande cuore che in occasione di questa lunghissima quarantena, dove in molti hanno guadagnato con corsi on line, lui si è distinto per aver sempre generosamente messo a disposizione dei sui fans nel gruppo tante bellissime ricette e tanti video che hanno fatto la differenza nell’esecuzione delle sue belle ricette e quindi un doveroso grazie.
Per tornare invece a noi ed alla pizza che ci stuzzica non poco ,viste le tante richieste, ho scritto la ricetta e mi sono rifatta ai video del maestro per la stesura, quindi è farina del suo sacco , che io ho umilmente riproposto devo dire con un notevole successo, e si, mi sento molto soddisfatta, finalmente una stesura perfetta ed omogenea oltre che essere esteticamente bellissima.
L’immagine del cuscino fa sognare ed è presagio di tanta morbidezza e leggerezza e così è stato.
La farcitura con patate al vapore sbriciolate, rosmarino e pancetta in cottura di una golosità incredibile a fine cottura ho aggiunto mozzarella, breve infornata, ed in un attimo è sparita.
Un’altra teglia invece per il noioso della famiglia è stata proprio pizza classica, ma sapete com’è andata? che il figlio noioso ha voluto assaggiare e si è mangiato tutta la nostra, salvo un pezzetto per assaggio e noi la classica, beati quindici anni…
Abbiamo decretato che è la migliore in assoluto .Ancora lontana dagli amici, quelli del cuore che sono gli assaggiatori ufficiali, ho inviato una foto ed una promessa in attesa di tempi migliori e c’è chi mi invierà patate fresche della sua campagna perchè la pizza sia ancora più speciale.
Insomma la voglia di stare in compagnia è tanta, tanta la voglia di serate tra chiacchiere e risate e per poter brindare insieme con birra e pizza…quindi la prossima Marianna spero di poterla preparare con la loro compagnia!
Vi allego un video su come incordare un impasto ad alta idratazione sperando di fare cosa gradita a chi si avvicina a questo genere di impasti e vi ricordo l’iscrizione al gruppo del maestro Chiera per rimanere aggiornati delle sue meravigliose ricette e dirette!
13 minuti
3
2 teglie 30x40
Preparazione biga
QUI VA IL NOME DEL PRIMO PREPARATO (ES: Preparazione farcia)
PRECOTTURA
RINGRAZIAMENTI
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
QUA INVECE DEVI SCRIVERE IL TUO CONSIGLIO DI VOLTA IN VOLTA PER OGNI RICETTA