I panini al latte con bimbycredo che siano la ricetta più antica del mio blog!
una ricetta che mi porto dietro da anni ed anni, sin da quando non scrivevo per un blog e sfornavo panini semplicissimi, morbidi e gustosi solo per compiacere i miei figli che ne andavano matti e li portavano a scuola o li mangiavano a merenda.
Quando li preparo non posso che ricordare quegli anni con dolcezza ed un pò di maliconia per gli anni che passano,ma ora la felicità di sfornare per il mio nipotino.
Questi panini che non avevo trascritto sono i panini che preparo sempre quando faccio gli IRIS ALLA CREMA , una golosissima tipicità catanese , e poichè a breve ci sarà un mio corso dove li prepareremo ho pensato di scattare due foto e dedicare loro un posto meritato nel blog.
Semplicissimi da realizzare con ingredienti soliti e comuni si possono preparare nel bimby come in planetaria , nell'articolo troverete entrambi i procedimenti.
Vi lascio alla lettura della ricetta , vi ricordo la sezione del blog dedicata a PANE E PANINI CON LIEVITO DI BIRRA e la sezione BIMBY dedicata ai LIEVITATI SALATI
25 MINUTI
facile
18 panini circa
Procedimento panini al latte con bimby
Procedimento panini al latte in planetaria
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
Per dei panini ancora più morbidi e profumati usare burro anziche olio , inoltre potrete colorare ed insaporire i panini con coloranti alimentari e creare un buffet particolare