Non era in programma una nuova ricetta per panini ,una giornata piena di impasti e preparazioni per un piccolo buffet di diciotto anni, ma tra tante preparazioni programmate, all’improvviso ho pensato che non c’è festa per ragazzi senza panini anche se non erano previsti e devo dire che ho colpito nel segno perchè i panini sono spariti tutti, subito e con la richiesta di altri vassoi .
Sarà stata la fretta, l’improvvisazione , fatto stà che mai ho preparato panini più lievi, più soffici e morbidi di questi, chiari, con una pellicina lieve che non oppone nessuna resistenza al morso e proprio come le ciliegie uno tira l’altro.
Ne ho lasciato un vassoio anche per casa e ne ho assaggiato uno con prosciutto cotto…mio marito con crema spalmabile alla nocciola, che dire? proprio nulla, sono rimasta senza parole da cotanta bontà .
Ho postato le foto anche se di fretta, ma la riuscita perfetta da il bisogno della condivisione , del dover capire se comunicano qualcosa , se traspare la morbidezza e devo dire che così è stato e sono qui a scrivere condividere la ricetta in tutta fretta perchè li possiate provare e condividere le immagini sui social taggandomi.
Vi ricordo sempre la lettura, per chi fosse alle prime armi, del mio articolo su come incordare un impasto per approfondire o avere le nozioni base per procedere in tutta sicurezza.
Ed ora non mi resta che augurare tanti buoni panini a tutti!
20 minuti
facile
10 panini circa
IMPASTO PER PANINI LEGGERI DA BUFFET
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
I panini sono ottimi con il salato come con il dolce.Rimangono morbidi un paio di giorni in un sacchetto alimentare.Consiglio di congelare qelli che non si consumeranno subito, basteranno 15 minuti a temepratura ambiente per vere panini morbididssimi e fragranti come appena sfornati anche senza riscaldare.