Eccomi a riproporre a distanza di tanti anni un molleaux d'autore, ovvero una torta tenera dal cuore cremoso e goloso, sono qui a scrivereancora una volta della torta tenerella del maestro Santin già presente nel vecchio blog e che sicuramente merita tornare al suo posto nell'elenco del mio ricettario per mia e vostra memoria.
Tanto cioccolato, burro, uova per una torta sicuramente golosissima ed irresistibile , magari ne mangeremo solo una fettina, ma non rinunciamo a questo assaggio sublime e peccaminoso
Ho preparato questa piccola tortina per una cenetta a casa di amici , solo in sei , i soliti , tanto per vivere di tanto in tanto un poco di apparente normalità.
E' stata apprezzatissima e tutti hanno taglato una seconda fettina sottile giusto per capire meglio perchè non avevano mai assaggiato un dolce così, contenta io di portare delle piccole novità e che siano così apprezzate.
Molto semplice da preparepotremo anche personalizzare , io permi sono attenuta alla ricetta .
Sarà possibile aromatizzare la cioccolata con buccia di arancia, peperoncino, cannella, ma io la amo così quando in ogni cucchiaiata le mie papille gustative ed i miei sensi fanno faville con cioccolato di ottima qualità e niente più.
L'unica accortezza perchè il risultato sia un cuore cremoso, altrimenti non avrebbe lo stesso gusto , la cottura è tassativa per questa quantità con una teglia da 22 cm e non faremo la prova stecchino perchè è umida di suo ed al momento di sfornare sembrerebbe cruda, ma cruda non è fidatevi se non cambiate nulla nelle proporzioni.
Ora vi lascio alla lettura della ricetta e vi ricordo se siete amanti del cioccolato che c'è un'intera sezione del mio blog dedicata esclusivamente ai dolci al cioccolato dove potrete sbizzarrirvi.
15 minuti
difficoltà media
teglia da 22 cm
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
QUA INVECE DEVI SCRIVERE IL TUO CONSIGLIO DI VOLTA IN VOLTA PER OGNI RICETTA