Finalmente una ricetta perfetta, non che le altre non lo siano, ma è un periodo strano in cui tante delle cose che realizzo non mi piacciono perchè non sono come dico io o le immagino, quindifotografo di cattivo umore con pessimi risultati ed anche se a tutti sembrano buonele preparazioni , poi cestino foto e ricetta.
Non riesco a scrivere di una ricetta che non mi convince a pieno e tanto meno a fotografare e non lo nascondo sono stata un pò demoralizzata quasi che il mio tocco magico si fosse esaurito e già mi chiedevo se percaso non dovevo riprendere a sferruzzare .
Non so se avete visto la bellissima serie netflix "La regina di scacchi" dove lei a letto sul soffitto vedeva muovere le sue pedine ed inquadrava il gioco, ebbene stamattina sveglia già dalle quattro ho cominciato a vedere sul soffitto ad occhi spalancati come dovevano essere le mie brioche, quali creme, quale glassa, l'aspetto e la ricetta e così finalmente presa da un'ispirazione alle cinque ero già con la planetaria accesa e la tazzina di caffè in mano.
Non solo brioche, ma anche pane, focaccia, dolcetti, insomma finalmente dopo un periodo di buio è riapparso l'orizzonte ed è stato un sabato impegnativo, ma soddisfacente come non ne capitavano da tempo.
Ora sono qui soddisfatta dopo aver montato un reel ed una storia a scrivere di queste magnifiche piccole e gentili brioche ,con crema e glassa al pistacchio Agrisicilia così delicate nell'aspetto e così goduriose e sofisticate al morso.
Una morbidissima brioche dalla consistenza ovattata, una deliziosa crema pasticciera con l'aggiunta di crema di pistacchio ed una glassa croccantina e nell'insieme sono qualcosa di veramente sensazionale.
Io ne sono entusiasta e spero che quanti di voi le proveranno lo possano essere pure, anzi vi invito alla prova ed a taggarmi sui social alla loro preparazione, un piccolo gesto di cortesia e ringraziamneto nei miei confronti.
Di brioches meravigliose nel mio blog ce ne sono tante e vi invito a visitare la sezione dedicata ai LIEVITATI DOLCI per scegliere tra tante possibilità .
Dopo essermi dilungata non poco ed essere apparsa anche come una visionaria vi lascio finalmente alla lettura della ricetta !
GUARDA QUI IL VIDEO DELLA PREPARAZIONE
13 minuti
media
12 brioche da 40 g
Preparazione pasta brioche
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
Non stravolgete la ricetta, non apportate nessun cambiamnte , se manca un ingrediente aspettate o andate a comprarlo, ma lasciate la ricetta nella sua integritÃ