Ancora pangoccioli su questo blog? ebbene si, ancora loro, ma ogni volta una proposta diversa…
li abbiamo preparati con il con bimby
li abbiamo preparati con con pasta madre
oggi li prepariamo con il” water roux” niente di preoccupante, non vi fate intimorire dal temine, è solo un piccolo preparato da fare il giorno prima di acqua, latte e farina, che va riposto in frigo prima dell’utilizzo.
Il mondo è pieno di ricette con water roux, ma io l’ho scoperto da poco, anzi pochissimo perché alto non è che un impasto nato di conseguenza a questa ricetta pane soffice che poi ho rielaborato ,
Quando mi sono resa conto dell’estrema morbidezza, sofficità e durata del bauletto, anche a distanza di giorni, ho voluto immediatamente provarlo in questa versione ed ho fatto centro, sono andati letteralmente a ruba senza distinzione di genere e di età!
Leggermente più dolce essendo delle brioches ed aromatizzati con vaniglia, con tante gocce di cioccolato sono veramente una meraviglia di pangoccioli assolutamente da provare!
15 minuti
3
12 pangoccioli
Cosa è il water roux
Preparazione water roux
Preparazione Pangoccioli
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
QUA INVECE DEVI SCRIVERE IL TUO CONSIGLIO DI VOLTA IN VOLTA PER OGNI RICETTA