Eccomi ancora a scrivervi dalla mia cucina nei tempi di attesa tra una lievitazione e l'altra.
Non scrivo prima di aver provato e riprovato , ma oggi sto replicando dei panini piuma già presenti nel mio precedente blog chealla pubblicazione spopolarono, ma avevano foto terribili per essere postate in questo mio nuovo blog ecco perchè già sono qui che ricrivo !
Sono ancora senza planetaria perchè in assistenza e procedo con bimby perchè il richiamo degli impasti è irresistibile .
Panini sofficissimi e leggerissimi ideali a tavola o per essere farciti , possono essere formati anche diversamente come tradizionali panini tondi , ma oggi li ho voluti a filoncino come nella ricetta originale della cara Ilenia De Tuglie che gentilmente mi ha concesso di trascrivere la sua ricetta .
Semplici da preparare con bimby si preparano con ingredienti semplici ed in pochi minuti per un risultato straordinario.
Vi lascio alla lettura della ricetta e ricordate di visitare la sezione dei lievitati preparati con bimby per trovare tante otttime ricette tutte da provare .
25 minuti
3
8 panini
Preparazione panini piuma con bimby
Preparazione panini piuma con planetaria
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
Si conservano morbidi un paio di giorni, se non li consumate tutti è preferibile congelare.Se non volete usare burro è possibile sostiutuire con margarina stesso peso oppure olio di semi diminuendo il peso di 10 g
ciao a tutti