Posso fare un’impopolare confessione?? cannella si, ma giusto una spolveratina ina ina , giusto un sentore niente di più grazie!
Questa spezia è immancabile a casa mia, nelle preparazioni con le mele un connubio che amo , ma se non si esagera, se l’aroma non sovrasta il gusto degli altri ingredienti, infatti nel mio blog non c’è una ricetta di cinnamon rolls originale perchè non riuscirei ad apprezzare la troppa cannella, però mi stuzzica l’idea della glassa, della presentazione coreografica che nelle mie foto non rende perchè ero già ben oltre l’imbrunire, ho raccolto quel poco luce possibile un pò livida per qualche scatto di dubbia resa, ma è andata così, mica poteva arrivare integro l’indomani!!
Come spesso vi dico preparo i dolci per noi, per la famiglia e secondo il mio tempo che non sempre coincide con quello ideale per le foto, ma poi c’è un altro fatto di cui devo assolutamente a malincuore prendere atto…saprò fare panettoni, colombe, cose complicate, ma così come non so fare un orlo o rammendare una calza, così non so usare la macchina fotografica e nella mia ostinazione di riuscire sto peggiorando!!
Lasciando perdere l’elenco delle cose che non so fare vorrei tornare a queste brioches buonissime, questo cinnamon riveduto e corretto è proprio come lo desideravo perchè si avverte la cannella, il sapore della buonissima marmo rifarò per chi mi ha rinfacciato di non aver fatto assaggiare e magari scappa qualche scatto che renda giustizia a tanta morbidezza , tanto gusto, tanto sapore.
Intanto vi lascio la ricetta con bimby e con planetaria , ricetta molto semplice anche per principianti, con ingredienti semplici e che già abbiamo a casa, quindi nessuna scusa per non provarla se amate i dolci morbidosi , gustosi e con le mele…o con la marmellata di arancia…o la cannella e ricordate di taggarmi nella preparazione delle vostre ricette!
30 minuti
2
teglia a 25 x 35
Preparazione brioche con bimby
Preparazione brioche in planetaria
Preparazione farcitura
Glassa
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
Con la farcitura potete sbizzarirvi , favolosi anche con crema e mele o crema ed uvetta