Avete mai provato a preparare la maionese in casa ? questa è la ricetta perfetta mai cambiata in tanti anni ed è amata da tutti per il suo gusto delicato, la sua consistenza vellutata ed equilibrata ed inoltre non impazzisce mai!
Non c'è serata hamburger senza la mia maionese, non c'è insalata russa senza la mia maionese facilissima da fare con bimby o con il minipimer .
POchissimi ingredienti, uova a temperatura ambiente, olio di semi ed aceto bianco o di mele oltre che un pizzico di sale per ottenere una considerevole quantità di maionese da conservare in frigorifero ben coperta per quattro, cinque giorni, meglio non rischiare andando oltre perchè sebbene le uova siano pastorizzate parliamo di una preparzione casalinga .
Il suo gusto delizioso fa si che sia indispensabile per la farcitura di pamnettoni gasronomici, tartine, bigne, panini oltre che per patatine , cotolette, uova sode e insalata russa, qui a casa i ragazzi, ma non solo ,la metterebbero ovunque ed io non disdegno.
Ma ora vi lascio alla lettura della ricetta e lascio che a parlare sia la vostra esperienza dopo averla prepararta e ricordate di taggrmi sui social alla preparazione delle mie ricette.
3 minuti
facile
500 g
Preparazione maionese pastorizzata con bimby
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
Per la maionese usare sempre e solo uova a temepratura ambiente, un buon aceto conferirà note più gradevoli, e conservare sempre in frigo.Se si possiede l'abbatitore è meglio.Andrà consumata dopo qualche ora dalla preparazione e nel frattempo rassoda ed acquista aroma e gusto
ciao a tutti