Pancarrè al latte con bimby


Lo possiamo prepare con bimby, in planetaria, a mano insomma nessuna scusa per non fare!

Un impasto che vi stupirà per la sua semplicità, per la sua morbidezza infinita, per la sua leggerezza e per il buon sapore di latte e di cose buone.

Ultimamente, anche se non si direbbe, in cucina latito…non ho più idee per pranzo o per cena, e se per il pranzo qualcosa di creativo riesco a preparare, la sera no…i pomeriggi sono lunghi, noiosi ed ormai mi è passata anche la voglia di cucinare e poi di pulire quella cucina che non finisce mai…la sera proprio no non ce la posso fare e da una settimana circa la sera si ripiega su qualcosa di molto semplice...vedi panini…focacce farcite, piadine e stasera ci aspetta un ottimo toast, ma di quelli buoni buoni, giammai tirato fuori da una busta per essere stordita dal puzzo di alcol e conservanti.

Prima di pranzo ho dato il via a questo impasto a sentimento molto basic per carità , di certo non ho scoperto l’acqua calda, ma tante volte vengo sorpresa dal risultato strepitoso degli impasti più semplici e questa è l’ennesima prova.

Senza troppi pensieri , senza “giochi cinesi” ,come direbbe un caro amico quando parla di difficoltà, questo pancarrè con bimby si rivela come l’impasto più semplice del mondo anche per chi non ha esperienza ed è alle prime armi o semplicemente che non ha ha voglia di passare troppe ore in cucina, ma di ottenere risultati strepitosi!

Vi lascio la ricetta e sono sicura che questo pancarrè vi ruberà il cuore e ricordate di taggarmi sui social con le vostre preparazioni.



Ingredienti Pancarrè al latte con bimby

  • 250 g di farina 0
  • 250 g di farina 00
  • 10 g di lievito di birra
  • 300 g di latte
  • 20 g di zucchero
  • 10 g di sale
  • 60 g di burro morbido

Preparazione

Preparazione pancarrè al latte con bimby

  1. nserire le farine nel bimby , aggiungere il lievito sbriciolato, lo zucchero la metà del latte con vel spiga, dopo qualche giro, aggiungere il restante latte dal foro proseguendo in modalità spiga .
  2. Aggiungere a tre minuti dall'inizio dell'impasto il burro morbido a fiocchetti ed il sale e continuare fino a 5 minuti.
  3. Togliendo dal forno togliere anche anche il pancarrè dallo stampo in modo che non inumidisca.

    Poggiare sopra il pancarrè un canovaccio pulito e racchiudere in modo che il vapore renda morbidissima la superficie del nostro preparato

Ecco il risultato