La gioia di un piccolo pandoro con il suo profumo di burro, zucchero e vaniglia .
Una colazione speciale per giorni di ferie e vacanze dove tutto diventa magico e le mattinate senza scuola e senza lavoro sono ricche di sorprese , di colori, di profumi di forno, di dolci e di abete .
I bimbi che scartano regali, gli inviti, i parenti che finalmente potremo riabbracciare e perchè no ospitare a casa e le colazioni speciali con questi piccoli pandoro in tavola per fare festa già dalla mattina a colazione
Pandorini che possono diventare anche simpatici segna posto o ben impacchettati regalini per la tombola o gli amici che ci vengono a trovare.
Questi piccoli pandoro sono in realtà delle brioche soffici e profumate che ricordano tanto il pandoro classico,ma sono veloci come una brioche e sono preparte con un impasto diretto e con lievito di birra quindi tutto molto semplice e veloce e per giunta si pssono prepare con bimby proprio come ho fatto io oggi e dobbiamo dirlo fanno una gran bella figura.
Vi lascio la ricetta così potete organizzarvi per l'acquisto di questi stampi in silicone molto comodi e resistenti .
Deliziosi vero?spero vi piacciano quanto sono piaciuti a me!
La pubblicazione di questa ricetta è dedicata a voi che avete visitato il mio blog e lasciato la vostra mail per ricevere periodicamente delle ricette in anteprima alle quali dedicarvi prima di un evento o per qualche occasione.
Riceverete anche suggerimenti sull'uso delle farine e spiegazioni particolareggiate sugli impasti e potete tranquillamente contattarmi per richieste particolari o per cose che non sapete e vedrò di aiutarvi nei limiti delle mie conoscenze.
So che può sembrare presto per pensare al natale , ma già nell'aria tutto parla di questa festa che ci è stata rubata per due anni consecutivi quindi speriamo di poter festeggiare degnamente e con tante buone preparazioni di cui godere e da offrire.
Ora vi lascio alla lettura della mia ricetta e via auguro buona permanenza nel mio blog
20 minuti
4
7 pandoro
Preparazione piccoli pandoro per la colazione di natale con bimby
Preparazione piccoli pandoro per la colazione di natale con planetaria
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
Per l'impasto in planetaria io uso la spirale, ma non è la condizione insdispensabile e se è più semplice e veloce l'incordatura con la foglia, che ben venga l'uso di quest'ultima.