Un sofficissimo dolce dalla consistenza incredibilmente morbida e tanto salutare perchè senza burro, proteico con solo albumi e con tanto succo di arancia , semplice da prepare appagherà tutta la voglia di soffice che c’è in voi òa mattina .
Se entri nel modo natalizio e sforni panettoni come se non ci fosse un domani, ovviamente una tonnellata di albumi giacerà nel tuo frigo…le soluzioni sono 2 …o 3…ricicli gli albumi tra dolci e dolcetti , butti tutto subito, butti dopo qualche giorno.
Io ho riciclato con un paio di torte poi ho buttato perchè non ne potevo più e perchè la stanchezza bussa pesantemente alla porta .Sulla falsa riga della torta zebrata natalizia che tanto vi è piaciuta qualche piccola sostituzione che l’ha resa ancora più buona e saporita.
Ho sostituito l’acqua con succo d’arancia e grattugiato le zeste ed è proprio un’altra torta che vi consiglio assolutamente di provare, quindi vi lascio la ricetta e ricordate di taggarmi alla preparazione delle mie ricette.
30 MINUTI
1
TEGLIA DA 22 CM
QUI VA IL NOME DEL PRIMO PREPARATO (ES: Preparazione farcia)
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
Per una riuscita ottimale la montata di albumi deve essere veramnte soda e perfetta