Direttamente dal girone dei golosi, ma quelli ostinati ed impenitenti , quelli il cui motto probabilmente è lo stesso dele maitre chocolatier Ernst Knam "Se in paradiso non c'è il cioccolato,io non ci voglio andare" di nuovo sul mio blog con nuova preparazione e nuove foto un classico della pasticceria golosa e cioccolatosa la crostata con ganache al cioccolato fondentedi Ernst Knam
Probabilmente bastano le foto per capire di cosa parliamo ...ovvero di una frolla cioccolatosa, di una morbida crema con ganache al fondente,parliamo del connubio di questi due elementi per una fusione dalla golosità esagerata !
La ricetta è semplice eppure nella semplicità la massima espressione della golosità ...la bella notizia...nessun ingrediente particolare, solo ingredienti comuni che si trovano in ogni dispensa come burro,farina,uova e zucchero...ops anche cacao e cioccolato fondente, tanto cioccolato!
Direttamente dal suo libro "L'arte del dolce"...una crostata che dopo l'assaggio è impossibile dimenticare e che da tempo meditavo di rifare, poi un invito e così ho pensato di rifare questo dolce ottimo anche dopo pasto e poi chi non ama il cioccolato?
Ovviamente è andata a ruba nonostante la cena lauta ed abbondante e nessuno diceva di riuscire a mangiare il dolce!
morale solo le briciole anche queste raccolte dal fondo del piatto!
Da 22 cm sarebbe stata poca per 10 persone ed ho preparato una dose e mezza, meglio che avanzi, ma così non è stato, che manchi.
Ora vi lascio alla lettura della ricetta con bimby ed in planetaria e vi ricordo che c'è un'intera sezione dedicata ai dolci al cioccolato che vi consiglio di visitare !
30 minuti
media
teglia da 22 cm
Preparazione frolla al cacao con bimby
Preparazione frolla al cacao in planetaria Â
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
Sempre meglio per una perfetta cottura della frolla usare ring microforato e tappetino microforato