Di nuovo fette biscottate, ebbene si, di nuovo fette perchè la mia colazione comincia così…non sempre, ma spesso e se non le gusto a colazione sono talmente buone che le sgranocchio duranla te giornata quando arriva un languorino…cosa che per altro succede spesso!
La mela, la pera, l’arancia, le mandorle buone si, ma certo non attenuano il mio senso di fame, per tacitarla ho bisogno ahimè di qualcosa di solido e goloso !
Non sono una virtuosa dell’alimentazione, assecondo piuttosto le mie voglie ,i miei desideri , le mie esigenze , sono irrimediabilmente golosa anche se cerco di compensare .
Queste fette friabili, golose con mandorle e frutti rossi sono un delizioso compromesso , sono senz’altro più appetitose delle solite e quasi non richiedono altro, dico quasi perchè un velo di confettura ha sempre il suo perchè ed io oggi ho spalmato della confettura alle ciliegie @Agrisicilia, una vera chicca !
Queste fette cosi’ genuine, così naturali, sono veloci da preparare, perchè con lievito di birra ed un’unica lievitazione, sono la ricetta del maestro Montersino dal sui libro Golosi di salute, non vi nascondo che le ho riproposte in tutte le salse sul blog ed anche oggi sotto mentite spoglie ed arricchite come piace a me, ebbene si, ritornano ancora una volta!
Per me sono un appuntamento immancabile ed insostituibile in dispensa e dopo averle provate, non riuscirete mai più ad accontentarvi di quelle in vendita, parola mia.
Non vedevo l’ora di riempire la mia biscottiera nuova, a casa non ne mancavano, ma come resistere alla tentazione di un nuovo acquisto per la mia cucina e per le mie fette biscottate? meritano questo ed altro…a breve aggiungo anche la scatola da tea!
In ricetta tutte le spiegazioni ed i passaggi per un risultato perfetto e ricordate di visitare sezione dedicata a pane e fette biscottate con lievito di birra dove ne troverete di tutti i gusti…integrali, a lievitazione naturale, variegate, insomma fette per tutti!
30 minuti
2
2 stampi da 30 x 11
Impasto
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
Il latte ed il burro previsto possono essere sostituiti con bevanda alla soia o all'avena ed il burro con 65 g di olio di semi