Credo che questo Nazzareno non lo conosca quasi nessuno, ma è stato reso celebre quanto meno a carnevale per le sue castagnole e gli ha dato voce tanti anni fa Paoletta Sersante nel suo blog .
Una ricetta semplicissima , con ricotta , aromatizzata con arancia e limone per un gusto fresco e strepitoso
Pochi ingredienti semplici ed una frittura leggera con olio di arachidi che le rende irrasistibili e veramente una tira l'altra.
Ricoperte semplicemnte con zucchero semolato hanno una crosticina esterna friabile e croccante ed un interno soffice e scioglievole e tra il dire, pensare e fare è giusto un attimo e subito compare in tavola un vassoio di castagnole golosissime che sono andate a ruba , io in preparazione, mentre le ricoprivo di zucchero, ne ho fatte fuori diverse , ma solo per dovere di cronaca,sono andate giù una dopo l'atra del resto non capivo bene ed è stato doveroso un assaggio dopo l'altro finchè mi è stato chiaro che sono irresisitibili e buonissime .
Ora vi lascio alla lettura della ricetta, ma vi ricordo che c'è un'intera sezione dedicata ai DOLCI DI CARNEVALE da esplorare ed un 'altra di DOLCI FRITTI !!Qui un piccolo video per voi
3 minuti
Facile
QUI IL NUMERO DI PORZIONI
Catagnole alla ricotta di Nazzareno
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
QUA INVECE DEVI SCRIVERE IL TUO CONSIGLIO DI VOLTA IN VOLTA PER OGNI RICETTA