Da un bel pò non preparavo una brioche così soffice, filante e golosa.
Nelle mie preparazioni trovo sempre il particolare che non mi convince, la cosa che mi lascia perplessa, il difettuccio invisibile a tutti fuochè a me,questa volta però non l'ho trovato , trovo questa brioche che ha le sembianze di un bauletto è praticamnte perfetta!!
La sua morbidezza incanta, così il suo aroma di cacao e per palati più raffinati una grattugiata di buccia di arancia freschissima ha decisamente il suo perchè!
Ideale a colazione con crema spalmabile al cioccolato ,ma anche con dell'ottima marmellata di arance se piace il connubio, èa dir poco deliziosa, ma anche al naturale senza alcun tipo di farciture è altrettanto golosa ed avvolgente .
Un bauletto da colazione sarà lo spunto per realizzare successivamente con lo stesso impasto anche brioche monoporzione o soffici cornetti, insomma una brioche che non si dimentica!
Tanta morbidezza è conferita dal water roux , un piccolo miscuglio di latte acqua e farina di riso che viene gelificato e regala morbidezza e umidità a go go e se non ci credete è arrivato il momento di provare !
Sul blog troverete i miei mitici pangoccioli con water roux a prova di golosi esigenti .
Ma tutte le brioches che troverete nella sezione LIEVITATI DOLCI sono buonissime e meritano decisamente una prova e non scordate di visitare la sezione dedicata ai DOLCI AL CIOCCOLATO
Se provate una delle mie ricette taggatemi sui vostri social per essere ricondivisi.
30 minuti
media
2 STAMPI DA PANCARRE 20 X 10
Preparazione water roux
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
Volendo a fine impasto si possono aggiungere dei canditi d'arancia cubettati o tritati A