Il Natale è suggestione, luci, atmosfere, profumi.
Profumo di abete, di candele accese , di agrumi e zucchero velo.
Il raccoglimento intimo nelle nostre case mentre le lucine brillano e l’acqua bolle per un tea pomeridiano o una tisana che accentua la sensazione di tepore e di Natale.Cosa preparare di buono in queste giornate anche un pò oziose rese più lunghe dal periodo che stiamo passando? vi do un suggerimento, la ricetta di una bellissima nonché buonissima ghirlanda dolce di pasta brioche arricchita da una farcia della golosissima marmellata di arance e cannella Agrisicilia che tra l’incredibile scelta ed assortimento ho voluto per la mia ghirlanda perchè con questo accostamento più natale non si può.
In ricetta vi ho descritto il procedimento con lievito di birra e con pasta madre per non lasciare nessuno scontento ed avere la possibilità di assaporare al meglio questo dolce da preparare per le vostre colazioni Natalizie o da donare a chi amate , per guarnire elegantemente e con raffinatezza la vostra tavola.
Se arancia e cannella non fa per voi qui potete scoprire tutto l’assortimento di Agrisicilia azienda siciliana che usa solo agrumi siciliani per le sue eccellenti marmellate per portare nelle nostre case tutto il gusto , il sapore ed il colore della nostra bella isola.
40 MINUTI
2
TEGLIA DA 24 CM
Procedimento con lievito di birra
Preparazione con pasta madre
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
E' possibile prepare l'impasto la sera prima e lasciare in frigo perchè maturi e lieviti.L'indomani togliere dal frigo, far acclimatare se ancora non è al raddoppio far lievitare e formare