E dopo aver acceso il forno ora si frigge!
Ricetta salvata un pò di tempo fà aspettando una tregua dal caldo e la fine delle ferie...in realtà le ferie sono finite, il caldo invece ancora no, ma ormai ho ripreso la mia attività in cucina e neanche il caldo può fermarmi.
La lista delle ricette raccolte in estate è lunga
La ricetta è di Anna Lamberti e l'ho ammirata sul suo gruppo dove lei suggerisce sempre ricette meravigliose e di sicuro successo.
Ricetta salvata e finalmente eseguita, una golosità e leggerezza assoluta.
Non smetterei mai di mangiarne , anzi vorrei vivere di dolci così golosi ed averne sempre a disposizione , ma la nutrizionista dice anche no!
Ma non crediate che li ho preparti senza assaggiare, due appena fritti sono stati fatti fuori per dovere di cronaca ovviamente , un profumo, una morbidezza incredibile e poi quell'aroma di arancia della mia pasta d'agrumi che caratterizza tutti i miei dolci e regala anche in estate l'intenso aroma ed il sapore delle arance.
Buoni, buonissimi anche se ho saltato il lungo passaggio in frigo perchè mi servivano per pranzo e non avevo letto attentamnte la ricetta che prevede il riposo notturno in frigo , io invece solo un paio di ore ,ma il risultato è ottimo comunque.
Vi lascio ora alla lettura della ricetta di Anna dove non ho cambiato nulla ,del resto è perfetta così!
Se amate i fritti quanto me nel mio ricettario trovate un'intera sezione dedicata ai dolci fritti che vi consiglio di attenzionare
3 minuti
media
15 krapfen
Preparazione lievitino
Impasto
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
Potete fare anche dei bomboloni da farcire con crema bianca al cioccolato o confettura di frutti rossi